Campi estivi giornalieri

SITUAZIONE CAMPI ESTIVI 2020 - COVID19

Centro estivo giornaliero

L'asino dell'Ariosto è il nostro centro estivo naturalistico 2020 con gli asinelli al parco del Mauriziano (Reggio Emilia). Escursioni giornaliere, esplorazione del territorio, attività naturalistiche e di conoscenza degli ambienti naturali.

Dalle ore 8:00 alle ore 16:00 dal lunedì al venerdì. Turni dal 15 giugno al 17 luglio e dal 24 agosto al 4 settembre.

NOTA: Le prime quattro settimane, dal 15 giugno al 10 luglio sono COMPLETE

Max 16 partecipanti dai 6 ai 13 anni.

Informazioni e iscrizioni a campiestiviasineria@gmail.com

INFORMAZIONI UTILI:

- Il regolamento del campo estivo sarà integrato con le norme Covid;

- Il costo settimanale è di € 110,00. Non ci sono sconti fratelli;

- Ci sono forme di sostegno attivate dalla Regione per le famiglie (bonus babysitter). Non aderiamo al bonus del progetto conciliazione vita-lavoro del comune di Reggio Emilia.

- Pasti: i pasti sono al sacco (forniti dalla famiglia);

- I locali del centro estivo verranno sanificati più volte durante la giornata e i bambini si laveranno le mani con frequenza;

- Per entrare al campo verrà effettuato un breve triage. Ti chiederemo di metterti in fila rispettando il distanziamento di un metro;

- I genitori non potranno entrare al campo, ma sarà possibile effettuare una visita virtuale e ricevere la documentazione delle attività via mail.

- Ogni lunedì si dovrà autocertificare lo stato di salute del tuo bambino. Il modulo è scaricabile dal sito e lo darà direttamente il tuo bambino all'educatore.

- Ogni bambino dovrà avere un suo kit giornaliero con: merenda di metà mattina, mascherina, disinfettante per le mani, cancelleria (pennarelli, matita, temperino, gomma, biro, forbici, colla, ), borraccia, due/tre paia di guanti usa e getta, antizanzare e antizecche, un telo da mare, cappellino, un cambio. Ogni cosa dovrà essere contrassegnata con il nome del bambino per evitare scambi. 

- I bambini dovranno indossare la mascherina al chiuso e all'aperto dovrà essere a portata di mano, perchè sono previste attività con un distanziamento che rispetta le normative;

Per le iscrizioni occorre inviare il modulo allegato, debitamente compilato, a campiestiviasineria@gmail.com (patto gestori-famiglie e scheda sanitaria della Regione andranno invece portati il primo giorno di frequenza)