Campi estivi

I campi estivi (e invernali) con gli asini, un modo nuovo quanto antico di camminare e vivere la natura verso mete che rappresentano il centro delle emozioni indimenticabili.
Camminare a fianco di un asino è una sensazione che riporta indietro nel tempo, a quando i viandanti cadenzavano il passo sullo scandire delle giornate; è un'azione impressa nelle abitudini dell'uomo, da quando, sempre con l'animale al fianco, ha percorso i primi passi sulla strada della storia.

Da sempre l'asino e l'uomo hanno portato assieme bagagli, speranze e calore.
L'asino umile e sincero, mai traditore aspetta paziente l'inizio del cammino e lo prosegue senza tentennamenti.
Camminare con l'asino è un'esperienza che porta il viaggiatore a riscoprire le emozioni più orinali e genuine. Nella società del tempo veloce, dell'arrivare comunque, camminare con l'asino è una terapia dell'anima. E' ritrovare se stessi insieme ai propri passi. Camminare con l'asino è comunque un rallentare. E oggi, non è poco.

Dal 2012 "Asini di Reggio Emilia" collabora con LA COMPAGNIA DEI CAMMINI l'associazione che propone il cammino lento viaggiando a piedi nella natura, ed entra a far parte di questa nuova grande famiglia.
LA COMPAGNIA DEI BAMBINI è la linea viaggi della Compagnia dei Cammini dedicata ai più piccoli e alle famiglie.

Dal 2016 collaboriamo con il Rifugio Segheria, una bellissima struttura posizionata nel cuore del Parco nazionale dell'Appennino Tosco-Emiliano e con l'associazione Outdoor Portofino specializzata in attività subacque e di esplorazione del mare che opera nel Parco regionale di Portofino.


Ecco i viaggi che sono stati svolti nell'anno 2018, cliccaci sopra e scopri il programma dettagliato di ogni proposta!

STIAMO GIA' ELABORANDO LE PROPOSTE PER IL 2019, A DICEMBRE SARANNO DISPONIBILI LE NUOVE DATE!!

dal 30 giugno al 7 luglio 2018

dal 21 al 28 luglio 2018