Campi estivi

SITUAZIONE CAMPI ESTIVI 2020 - COVID19

Poiché siamo di fronte ad una situazione che non ha precedenti, anche noi dell'asineria dobbiamo seguire il corso degli eventi per come è concesso dalle circostanze.

Gli aggiornamenti del 18 maggio del DPCM sull'emergenza Covid19 concedono e regolano ancora solo i centri estivi giornalieri NON residenziali.

Non includono norme relative ai campi estivi residenziali, con soggiorno presso le nostre strutture affiliate. 

Tali attività pertanto NON sono ancora autorizzate alla riattivazione.

Manteniamo attive le prenotazioni lasciando on-line sul nostro sito i programmi, per dar modo a tutti di consultare e conoscere comunque le varie proposte, in attesa di riattivarli quanto prima.

Inoltre per tutti gli iscritti sarà sempre valida la facoltà di poter annullare ed ottenere il rimborso integrale delle somme versate, nel caso in cui, nella destinazione prescelta, si bloccassero nuovamente le autorizzazioni alle attività.

I campi estivi (e invernali) con gli asini, un modo nuovo quanto antico di camminare e vivere la natura verso mete che rappresentano il centro delle emozioni indimenticabili.
Camminare a fianco di un asino è una sensazione che riporta indietro nel tempo, a quando i viandanti cadenzavano il passo sullo scandire delle giornate; è un'azione impressa nelle abitudini dell'uomo, da quando, sempre con l'animale al fianco, ha percorso i primi passi sulla strada della storia.

Da sempre l'asino e l'uomo hanno portato assieme bagagli, speranze e calore.
L'asino umile e sincero, mai traditore aspetta paziente l'inizio del cammino e lo prosegue senza tentennamenti.
Camminare con l'asino è un'esperienza che porta il viaggiatore a riscoprire le emozioni più orinali e genuine. Nella società del tempo veloce, dell'arrivare comunque, camminare con l'asino è una terapia dell'anima. E' ritrovare se stessi insieme ai propri passi. Camminare con l'asino è comunque un rallentare. E oggi, non è poco.

Dal 2016 collaboriamo con il Rifugio Segheriauna bellissima struttura posizionata nel cuore del Parco nazionale dell'Appennino Tosco-Emiliano e ogni anno partono due campi estivi stanziali al rifugio.

Dal 2020 inizia la collaborazione con il tour operator Happy Donkey Tours che si occupa della gestione di segreteria e prenotazione dei nostri viaggi asinabili per famiglie e dei campi estivi.

Di seguito l'elenco CAMPI ESTIVI per bambini e ragazzi in programma per l'estate 2020.

LE ISCRIZIONI SONO GESTITE DA HAPPY DONKEY TOURS SCRIVENDO ALL'INDIRIZZO: 

info@happydonkeytours.com

SCARICA IL PROGRAMMA DETTAGLIATO DEI CAMPI ESTIVI

Dal 27 giugno al 4 luglio 2020

Dal 12 luglio al 19 luglio 2020 

Dal 18 luglio al 25 luglio 2020

Dal 1 agosto al 9 agosto 2020